Close Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
    • Musica
    • Arte
    • Teatro
    • Libri
  • Opinioni
  • Salute
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
  • Perugia
    • Corciano
  • Terni
    • Amelia
      • Lugnano in Teverina
    • Narni
    • Acquasparta
  • Foligno
    • Spello
    • Trevi
    • Montefalco
    • Bevagna
    • Nocera Umbra
  • Assisi
    • Bastia Umbra
    • Cannara
  • Città di Castello
    • San Giustino
    • Umbertide
    • Montone
  • Gubbio
    • Gualdo Tadino
  • Orvieto
  • Spoleto
  • Valnerina
    • Norcia
    • Cascia
  • Todi
    • Marsciano
    • Deruta
    • Collazzone
    • Massa Martana
  • Trasimeno
    • Castiglione del Lago
    • Città della Pieve
    • Magione
    • Panicale
    • Passignano sul Trasimeno
    • Piegaro
    • Tuoro sul Trasimeno
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
Quotidiano Dell'UmbriaQuotidiano Dell'Umbria
Login
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca

    Prende a martellate la moglie su un bus e fugge: caccia al 43enne in tutta Italia

    Maggio 10, 2026

    Terni, auto in fiamme nel garage del grattacielo tra via Curio Dentato e via della Bardesca

    Maggio 10, 2026

    Donna aggredita a martellate su un bus a Stroncone: è grave, caccia all’uomo

    Maggio 9, 2026

    Cocaina nascosta in auto, denunciato 21enne albanese dalla Polizia di Stato

    Maggio 8, 2026

    Orvieto, carcere fuori controllo: incendi, violenze e detenuti liberi di agire

    Maggio 8, 2026
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
    • Musica
    • Arte
    • Teatro
    • Libri
  • Opinioni
  • Salute
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
Quotidiano Dell'UmbriaQuotidiano Dell'Umbria
Home » Inaugurati i nuovi campi da Padel nel centro commerciale Quasar Village
Archivio

Inaugurati i nuovi campi da Padel nel centro commerciale Quasar Village

admin_editore03 Mins ReadGiugno 30, 2021
 
 

Attivi già da novembre, i nuovi campi da padel installati nel piazzale del centro commerciale Quasar Village di Ellera di Corciano sono stati però ufficialmente inaugurati soltanto oggi, mercoledì 30 giugno, alla presenza delle autorità civili e sportive locali. Il Qua Gioco-Tennis Club Chiugiana, gestore e titolare del nuovo impianto sportivo, ha infatti preferito attendere la fine della fase acuta della pandemia per festeggiare in sicurezza l’apertura dei campi da gioco. Presenti alla cerimonia, tra gli altri, Roberto Tenerini, presidente di Qua Gioco-Tennis Club Chiugiana, Domenico Ignozza, presidente del Coni Umbria, Cristian Betti, sindaco di Corciano, Tiziana Zetti, direttrice del Quasar Village, ed Enrico Angelini, responsabile delle gallerie commerciali di PAC 2000A Conad.

“È stata un’iniziativa imprenditoriale importante e unica nel suo genere – ha subito sottolineato Tenerini –, essendo stati noi i primi in Italia a realizzare campi da padel all’interno di un centro commerciale. Ancor più significativa perché realizzata in piena emergenza sanitaria. Ma, spinti anche dalla società PAC 2000A Conad, proprietaria del Quasar Village, abbiamo creduto fino in fondo a questo progetto e i risultati ci hanno dato ragione. Questo impianto è stato un volano per la nostra associazione e per tutto il movimento perugino del padel, facendo da traino e permettendo la grande diffusione di questo sport”.

 
 
 
 
 
 
 
 

A certificare il successo dell’iniziativa è innanzitutto il gran numero di attività che si svolgono quotidianamente all’interno dei campi: oltre a singoli giocatori ed amici che vi si recano per fare sport amatoriale, ogni giorno, infatti, si tengono corsi di padel per ogni età, dai bambini di sei anni fino agli adulti, gestiti da tecnici specializzati. Molto sviluppata anche l’attività agonistica con 15 squadre iscritte a vari campionati e tornei che si svolgono nei fine settimana. Il Qua Gioco-Tennis Club Chiugiana ospita e organizza nella sua struttura anche campionati a squadre tra cui il Campionato regionale umbro Msp in programma da giovedì 1 a domenica 4 luglio.

“Anche adesso – ha osservato il sindaco Betti – ci sono ragazzini che stanno facendo scuola di padel, uno sport che sta avendo una fase di ascesa incredibile. La scelta del Tennis Club Chiugiana di investire qui al Quasar credo si stia rivelando vincente poiché, abitando qui vicino, vedo sempre persone che giocano. Sicuramente una bella promozione per questo sport”. Un pensiero, questo, fatto proprio anche dal presidente del Coni regionale Ignozza. “Lo sport – ha detto – arriva nei pressi delle grandi attività commerciali e così tutti possono vederlo e magari invogliarsi a praticarlo. Tanti altri sport potrebbero prendere esempio. In particolare, sono i giovani di solito che frequentano questi centri e la presenza al loro interno di strutture sportive li può mettere in condizioni di praticare uno sport, abbinando così l’utile al dilettevole”.

“Il centro commerciale – ha infine commentato Angelini – non è più un ‘non luogo’, come si credeva fino a qualche anno fa. Oggi il centro commerciale va sempre più incontro alle esigenze delle persone fornendo servizi e anche attività sportive a disposizione di tutti i clienti”.

Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
Previous ArticleCovid in Umbria, 8 nuovi contagi e nessun decesso al 30 giugno
Next Article Finisce in comunità minore specializzato in scippi e rapine

Related Posts

Tutto pronto alla Padel Arena Fastweb di Perugia per il FIP Silver Mediolanum Padel Cup

Ottobre 30, 2025

Al Quasar Village di Corciano torna il D-day 4 per celebrare gli amici a quattro zampe

Settembre 25, 2025

Due giorni di sport, spettacolo e divertimento al Quasar Village

Settembre 4, 2025

Il Quasar Village compie 11 anni: super festa con Cristina D’Avena

Agosto 25, 2025
  • Articoli recenti
  • I più letti
10.0

Perugia, al via il processo per maltrattamenti e violenza sessuale: imputato un 47enne

Maggio 10, 2026
10.0

Prende a martellate la moglie su un bus e fugge: caccia al 43enne in tutta Italia

Maggio 10, 2026
10.0

Terni, auto in fiamme nel garage del grattacielo tra via Curio Dentato e via della Bardesca

Maggio 10, 2026

Chiede di usare il bagno ma viene sorpresa a rubare denaro dalla cassa

Agosto 30, 2022

Molesta passanti in via Frate Elia ad Assisi: 57enne multato e allontanato

Agosto 30, 2022

50 anni di pallavolo a Marsciano

Agosto 30, 2022
  • Opinioni
10.0

Il lato oscuro delle aste immobiliari: il caso di una coppia sfrattata da casa per vendita forzata

Dicembre 13, 2025
NaN

Assolto dopo 16 anni per errore d’identità: fine di un incubo giudiziario a Perugia

Ottobre 16, 2025
10.0

Le parole strane e il loro significato incerto

Agosto 13, 2025
10.0

Le atomiche sganciate sul Giappone non hanno insegnato nulla all’umanità

Agosto 7, 2025
In primo piano
Settembre 22, 2025

Perugia e Terni in piazza per Gaza: studenti, lavoratori e sindacati chiedono il cessate il fuoco

Cronaca
Settembre 10, 2025

Dall’Umbria un segnale di pace: accordo per accogliere famiglie provenienti da Gaza

Perugia
Agosto 14, 2025

Dall’orrore di Gaza alle cure in Umbria: a Perugia accolto un bambino palestinese ferito

Perugia
Archivio mensile
RSS Film e serie TV
  • Christopher Nolan: “The Odyssey è la più grande storia sui cani di sempre”
    Il regista di Oppenheimer ha raccontato che uno degli elementi che lo ha spinto a realizzare The Odyssey è stato proprio il legame tra Ulisse e il suo cane Argo. Una dichiarazione che racconta uno dei momenti più emotivi e tragici dell’intero poema di Omero.
  • John Woo torna con un film senza dialoghi: come finisce Silent Night
    Un padre distrutto, una vigilia di Natale all'insegna della vendetta e un film d’azione senza una sola parola. Dopo 20 anni, John Woo torna a Hollywood con Silent Night, un esperimento visivo unico nel suo genere.
About
About

SMARTMAG

Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
Galleria immagini
Privacy Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
Cookie Policy
© 2026 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.
  • Home
  • Contatti

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Sign In or Register

Welcome Back!

Login to your account below.

Lost password?