Il Vespa Club Spoleto domenica ha partecipato numeroso al raduno del Vespa Club L’Aquila per il settantesimo anniversario del Vespa Club d’Italia affrontando le pessime previsioni meteo e portando a casa numerosi trofei ma soprattutto un ricordo di una città finalmente tornata al suo splendore , rinata più bella di prima e come sempre ricca di gente speciale.
“Quella che rischiava di esser una giornata col broncio per via delle previsioni meteo si è rivelata una bellissima manifestazione. A gennaio quando decidemmo di metter a calendario il vostro evento – si legge nella lettera che il presidente dell’associazione spoletina Giuseppe Vardaro ha voluto inviare agli organizzatori – ci eravamo ripromessi di venir giù numerosi, proprio perché ci sono diverse cose che accomunano le nostre terre. Siamo partiti con vento, pioggia e chi più ne ha più ne metta, ma una volta saliti in sella alle nostre ‘nonnine’ e arrivati nella splendida piazza duomo ci siamo trovati davanti una bellissima città, rinata, tornata allo splendore che si merita e soprattutto con gli aquilani che ci hanno ringraziato mille volte per esser lì e per aver fatto della sana baldoria. Ma invece grazie ve lo dobbiamo dire noi, per averci dimostrato come si affronta la pioggia nel migliore dei modi e per averci regalato emozioni uniche transitando nel centro storico con le sue bellissime fontane”.
Il Vespa Club della città del Festival contribuirà poi alla realizzazione del “Monteluco Motor Festival”, in programma da venerdì a domenica. Tante le iniziative previste tra cui la rievocazione storica del circuito “Città di Spoleto”, il raduno Honda con relativo test drive, concerti, djset, cene sotto le stelle, mostre e scambio moto ed auto storiche, visite guidate nel museo dei motori di Aleandro Piccioni, l’incontro con il campione Remo Venturi ed il “Vespaincontro” proprio a cura del Vespa Club di Spoleto.