Stasera, giovedì 26 novembre, andrà in onda su Sky Uno la quinta puntata di X-Factor 2020.
Siamo ad un passo dalle semifinali e l’asticella, per i concorrenti rimasti, si alza sempre di più.
Quest’anno ci sono ben due umbri in gara: Blind, il giovane rapper di Ponte San Giovanni, che con il suo inedito Cuore Nero ha registrato ascolti da record, e i Melancholia, band folignate che ha conquistato giudici e pubblico per le loro performance magnetiche.
Il gruppo è composto dai giovanissimi Benedetta Alessi (voce), Filippo Petruccioli (chitarra) e Fabio Azzarelli (tastiere synth).
Durante l’ultima puntata del 20 ottobre, i Melancholia si sono esibiti prima con il loro inedito e cavallo di battaglia, Lèon, poi con la cover di Sweet Dreams degli Eurythmics, ancora una volta ottenendo l’approvazione dei quattro giudici e del pubblico a casa.
Nella puntata di questa sera il gruppo porterà sul palco Hunter della cantante Bjork, con il supporto di un’orchestra formata da 20 donne.
Se i Melancholia passeranno alla manche successiva, si esibiranno nuovamente, stavolta con il loro inedito Alone, con il quale avevano superato le selezioni dei bootcamp.
Il loro inedito Léon, che ha intanto superato il milione di ascolti su Youtube e ha raggiunto 1,7 milioni di streams su Spotify, occupa il 24esimo posto dei 100 singoli più scaricati su iTunes in tutta Italia.