Strana morte di un imprenditore edile ad Assisi. Domenico Pelagatti, 50 anni, è stato trovato privo di vita in via Pallareto, ai piedi della Basilica di San Francesco.
L’uomo è stato trovato a testa in giù dentro un tombino di 40 centimetri, lungo una strada di campagna vicino a un casolare disabitato, tra Bastia Umbra e Santa Maria degli Angeli in località Ponterosso. Il corpo non presenterebbe ferite. Domenico Pelagatti non era rientrato in casa dopo la passeggiata con il cane. L’uomo era stato visto litigare con una persona proprio sul luogo del delitto nel pomeriggio.
E già ci sarebbe una persona fermata dai carabinieri. I carabinieri hanno ascoltato alcuni testimoni. Sul posto sono arrivati subito i vigili del fuoco, i carabinieri della Compagnia di Assisi e Bastia Umbra, il magistrato di turno Valentina Manuali e il medico legale, per accertare le cause del decesso. Sul luogo anche il maggiore Marco Vetrulli e la squadra mobile diretta da Marco Chiacchiera. Nessuna ipotesi viene esclusa dagli investigatori, potrebbe trattarsi di suicidio, ma non sarebbe escluso l’omicidio.