Per Terni Energia una commessa da 8 mln di dollari in Zambia– TerniEnergia rafforza la sua presenza in Africa nel settore fotovoltaico: la società ha infatti acquisito, per conto di una primaria utility italiana, una commessa del valore di circa otto milioni di dollari relativa alla realizzazione in Zambia di un impianto di taglia industriale della potenza complessiva di 34 MWp.
L'accordo industriale si aggiunge ai 150 MW realizzati in Sudafrica, all'apertura di una filiale in Mozambico per la partecipazione a gare internazionali e all'ottenimento di una commessa in Egitto per altri 47 MW. TerniEnergia, inoltre, garantisce con continuità pluriennale – sottolinea la stessa azienda – le attività propedeutiche allo sviluppo di nuovi impianti e quelle di gestione e manutenzione.
L'impianto dello Zambia sarà installato in località Lusaka nella provincia omonima su un'area di circa 50 ettari. Nel cantiere saranno impiegati a pieno regime circa 150 lavoratori per l'installazione di circa 106.260 moduli poly di 320 Wp di potenza. E'previsto l'utilizzo di 2.550 chili di telai di carpenteria in acciaio e la posa di 960 chilometri di cavi elettrici.