Mps Capital Services Banca per le Imprese, la corporate ed investment bank del Gruppo Montepaschi, ha concesso, in qualità di sole arranger ed underwriter, un finanziamento di 18 milioni di euro alla società ISA di Bastia Umbra (PG) a supporto dell'investimento in corso di realizzazione per la costruzione della nuova sede e del nuovo stabilimento produttivo, utilizzando anche provvista derivante dalla quinta Convenzione ABI – CDP.
ISA, fondata nel 1963, ha sede a Bastia Umbra (PG) ed è uno dei player mondiali nel settore della refrigerazione commerciale (GDO), per pubblici esercizi (gelaterie, pasticcerie, bar, convenience stores), per banchi e attrezzature “plug in” per il food & beverage. L’azienda occupa oltre 750 dipendenti ed è presente in 107 Paesi nel mondo con una quota export superiore al 75%. Annovera tra i suoi principali clienti alcune grandi multinazionali nonché primarie aziende italiane.
La realizzazione del nuovo edificio industriale nasce dall’esigenza di aumentare il livello di efficienza produttiva, nonché innalzare la qualità dei prodotti. La fabbrica, dotata di nuovi macchinari e linee produttive ed organizzata secondo tecniche di “lean manufacturing”, sarà in grado di incrementare la flessibilità e la customizzazione dei prodotti per rispondere tempestivamente alle richieste dei mercati.
Con questa importante operazione Mps Capital Services Banca per le Imprese conferma l’attenzione al sostegno dell’economia reale, attraverso il finanziamento di investimenti produttivi ad elevata valenza industriale. Mps Capital Services Banca per le Imprese rappresenta un partner specialistico di alto livello per la soluzione di un’ampia gamma di tematiche finanziarie e creditizie, focalizzando il business sui prodotti di credito specializzato a medio e lungo termine, sull’attività di corporate finance, sui prodotti di capital markets e di finanza strutturata.