Si è svolta domenica sullo storico circuito narnese l'ultima gara del Campionato 2016 della Corsa delle Carrette valevole per il “Trofeo Città di Narni”. A conquistare il gradino più alto del podio sono stati Giancarlo Polidori, per la categoria monoposto, e la coppia formata da Fabrizio Listanti ed Emanuele Cianfruglia, per le biposto.
Medaglia d'argento, invece, per Sandro Rubini, categoria monoposto, e per la coppia formata dai fratelli Fabio e Simone Bontempo, categoria biposto, seguiti al terzo posto, rispettivamente, da Alessandro Bianchini e dalla coppia formata da Claudio Faustini ed Andrea Stamigna. Una finale di campionato estremamente avvincente, dove non sono mancati colpi di scena per i piloti dell'A.S.D.Pi.Car. che si sono sfidati sullo storico percorso cittadino, con partenza da Piazza Garibaldi ed arrivo all'uscita della curva dell'Edera. E, tra un battaglione di discesa e l'altro, sono intervenuti, ancora una volta, i Drift Trikes di Terni e Narni che, con entusiasmanti spettacoli a bordo dei loro particolari tricicli, hanno saputo coinvolgere e divertire ulteriormente il numeroso pubblico presente all'evento.
E con questo ultimo appuntamento della stagione, la Pi.Car. ha voluto festeggiare il trentennale della nuova edizione della Corsa delle Carrette premiando, prima dei vincitori della gara, anche tutti i veterani dello storico ed originale evento sportivo narnese, da sempre molto apprezzato dai cittadini e da tutti gli spettatori. “Siamo un gruppo sempre più numeroso ed unito – hanno dichiarato dall'A.S.D.Pi.Car.- ma ci tenevamo particolarmente a celebrare questo trentennale con un premio, meritatissimo, a tutti i veterani della corsa. Perchè rappresentare la storicità di questo evento sportivo è per noi, oltre che un dovere, anche un grandissimo onore”.