Sono aperte fino al prossimo 20 settembre le iscrizioni alla scuola Comunale di Musica “Giacomo Puccini” Città di Castello per l’anno scolastico 2019/20. L’offerta è molto ampia e comincia dai bambini più piccoli con il Corso di Propedeutica musicale e Coro di Voci Bianche.
Gli altri insegnamenti previsti sono per l’Indirizzo Classico pianoforte, violino, viola, violoncello e contrabbasso, arpa, chitarra, canto, fluato, fagotto, clarinetto, oboe, corno, tromba, trombone, sassofono. Per l’Indirizzo Moderno tastiera, chitarra, batteria, canto solistico, basso elettrico, strumenti a fiato, musica elettronica, tecnico di registrazione, per la Teoria musicale lettura e scrittura musciali, educazione dell’Orecchio, Armonia, Storia della Musica, Guida all’Ascolto. Sono stati confermati i Corsi Preaccademici in convenzione con il Conservatorio di Perugia e i Corsi in convenzione con la Scuola Secondaria di Primo grado “Alighieri-Pascoli”.
Sono previste agevolazioni economiche, tra le quali uno sconto per il secondo figlio e per i bandisti. Le domande possono essere spedite per posta ordinaria al Comune di Città di Castello.