Dietro ordinanza del sindaco di Magione Giacomo Chiodini è stato chiuso per 72 ore il ristorante “Faliero” di Montebuono per isolamento preventivo Covid-19. La chiusura ordinata dal primo cittadino è la conseguenza di un caso positivo di un addetto alla cucina del ristorante.
Non sembra che il contagiato abbia avuto rapporti o contatti con i clienti ma, come impone la procedura, è scattata l’indagine epidemiologica per verificare altri possibili casi positivi.
Secondo l’ordinanza municipale le 72 ore potrebbero essere ridotte qualora i risultati dell’inchiesta epidemiologica, effettuata dalla Usl Umbria 1, e i relativi referti lo permetteranno. Intanto è stato predisposto che i contatti stretti, successivamente riconfermati, dovranno rimanere in isolamento per 14 giorni dall’ultimo contatto con il caso mentre i restanti contatti dovranno rimanere in isolamento fino al risultato dei tamponi.
I proprietari del ristorante “Faliero” hanno appeso un cartello sulla porta di ingresso dove c’è scritto “Chiuso per isolamento preventivo Covid-19″.