La donna anziana è stata colta da un malore mentre nuotava
La scorsa settimana una anziana donna di 80 anni,residente nel Nord d’Italia, in vacanza a San Benedetto del Trontro, è stata colta da un malore mentre nuotava..
Alle prime urla di richiesta di aiuto da parte dei bagnanti che avevano notato due donne in difficoltà nelle acque, due uomini sono intervenuti prontamente.
Uno di questi, l’appuntato scelto Alessandro Franquillo, in forza alla Sezione Radiomobile della Compagnia carabinieri di Foligno, in vacanza sul luogo in tempi rapidissimi si è tuffato in acqua diretto verso l’anziana che galleggiava priva di sensi, l’altro uomo ha soccorso un’altra donna in difficoltà perché s’era allontanata troppo da riva.
L’anziana donna salvata dal militare galleggiava in acqua priva di sensi, l’appuntato l’ha raggiunta e trascinata a nuoto verso la spiaggia, andando incontro ai bagnini che nel frattempo si stavano avvicinando con il pedalò.
Immediati i soccorsi sanitari del 118 e di una dottoressa presente in spiaggia, anch’essa in vacanza.. L’anziana soccorsa dal carabiniere umbro è stata trasferita d’urgenza in ospedale dove è stata ricoverata in codice rosso in rianimazione. Applausi e merito per i due uomini che senza pensarci un attimo si sono tuffati salvando le due donne. Il fatto è accaduto qualche giorno fa, ma è di oggi la notizia, resa nota anche dal Messaggero Umbria.