Si lavora a pieno regime in casa della Gadtch Perugia 2000, che dopo aver iniziato sabato scorso la stagione 2018-2019 con l’esordio in Coppa della Divisione, venendo eliminata dalla Roma ai rigori dopo una grande partita, e dopo essere stata in vantaggio per tutto il match, ora guarda alla settimana che verrà, quando ci saranno altri due impegni ufficiali. Intanto, i ragazzi di mister Emanuele Cistellini martedì sera hanno avuto modo di tornare in campo, ma questa volta per un’amichevole…
“Abbiamo fatto un’ottima sgambata con l’Assisi Subasio – commenta il tecnico perugino – squadra che milita nel campionato regionale di serie C1. Il risultato finale è stato di 5-2 a nostro favore, ma è stata una gara dove tutta la rosa è scesa in campo e dove sono state fatte ulteriori prove tattiche in funzione dei prossimi impegni ufficiali della stagione”.
Impegni che arriveranno già dalla settimana prossima…
“Sì, la prossima settimana avremo l’esordio in Coppa Italia di serie B, che ci vedrà impegnati o contro il Lucrezia o contro la Vis Gubbio, che fanno parte del nostro stesso girone, loro si affronteranno sabato e la perdente giocherà contro di noi. Poi sabato prossimo, al PalaPellini arriverà il Corinaldo per la prima giornata di serie B, e a quel punto la stagione entrerà nel vivo”.
E’ circa un mese che la Gadtch Perugia si è radunata ed ha iniziato a lavorare…
“E’ un inizio sicuramente positivo – continua il mister – è chiaro che in questo mese è stato fatto un reset rispetto alla scorsa stagione, la società si è allargata numericamente con nuovo figure e un nuovo staff tecnico, e con una squadra in cui sono stati inseriti sei nuovi giocatori. Il bilancio è positivo perché abbiamo lavorato sin da subito in totale armonia e serenità, abbiamo messo una base, che però sta a noi migliorare perché è una squadra che viene da una stagione come lo scorso anno e che ha cambiato molto ha sicuramente bisogno di tempo per cercare la giusta alchimia e la giusta amalgama. I ragazzi ora sono stati disponibili nel nuovo lavoro che il nostro staff propone”.
Non si può non tornare sul match contro la Roma…
“C’è dispiacere per come sono maturati i due gol dei due pareggi (nel tempo regolamentare e in quello supplementare, ndr), in entrambi i casi sono arrivati a pochissimi secondi dalla fine. Voglio anche dire che è vero che non abbiamo espresso, soprattutto in fase di costruzione, un calcio a 5 lineare o comunque una fluidità di manovra. Ma i ragazzi hanno messo in campo delle doti importanti di carattere e intensità e agonismo che unite alle doti tecnico di questi giocatori hanno fatto sì che abbiamo reso difficile la vita ad una squadra che disputa nel campionato di serie A2”.