A perdere la vita Fausto Ceccarelli, ferito in maniera lieve il compagno che era con lui
Tragedia avvenuta ieri mattina poco dopo le 10 durante una battuta di caccia nelle vicinanze di Cetona, in provincia di Siena. A perdere la vita Fausto Ceccarelli, 47 anni, residente ad Amelia, che per aver usato un’asta metallica telescopica come richiamo per i colombacci, vale a dire una pertica alta 11 metri, alla cui estremità è fissato un volatile che viene mosso con un filo per attirare altri esemplari, inavvertitamente ha toccato un cavo elettrico della medio-alta tensione che le ha provocato una scossa fatale. Una scarica che non gli ha lasciato scampo.
Assieme a Ceccarelli è rimasto ferito anche il suo compagno di caccia il quale una volta ripreso i sensi ha chiamato i soccorsi. Sul posto è atterrato l’elisoccorso Pegaso 2 che lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale delle Scotte.
Sul posto erano intervenuti anche l’ambulanza della Misericordia di Sarteano, le forze dell’ordine e vigili del fuoco.
La salma del cacciatore 47enne è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria senese per gli accertamenti medico legali che faranno seguito alle indagini in corso sull’accaduto condotte dai carabinieri della zona.