Il Presidente Renzi inaugurerà la Quadrilatero

Dal 28 Luglio la nostra Regione sarà meno isolata, la grande opera era attesa da anni
Umbria

Dopo anni di attesa là Quadrilatero sta per diventare operativa a tutti gli effetti  e ad inaugurarla sarà il Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi. 

La notizia è stata confermata con una nota stampa della Regione  La quadrilatero è un opera importante per il collegamenti viari ed era attesa da anni, malgrado le diverse vicessitudini, dalle  comunità umbre e marchigiane.  La sua  apertura comporterà  il definitivo superamento dell'isolamento decennale della nostra regione dalle grandi direttrici di comunicazione.

Grazie al nuovo sistema viario delle opere della Quadrilatero l'Umbria sarà collegata direttamente con il corridoio adriatico ed in particolare i due capoluoghi di regione, Perugia ed Ancona, potranno contare su un collegamento diretto. A Palazzo Donini si sottolinea, inoltre, che l'inaugurazione di queste opere viene considerata con particolare soddisfazione in quanto la  Regione, insieme anche agli enti locali interessati, in questi anni ha perseguito con forza il raggiungimento di questo obiettivo, e che fondamentale, per la conclusione dei lavori, è stata altresì sia l'accelerazione impressa dall'attuale Governo, e dalla nuova "governance" di Anas, ma anche la positiva e intensa collaborazione tra le istituzioni regionali, gli enti locali, il Governo e l'Anas.

Le fondamentali infrastrutture viarie renderanno assai più agevole e veloce il collegamento dell'Umbria con le Marche e di ciò beneficeranno non solo le aree interne e più prossime alle due strade, ma più complessivamente le due intere regioni che potranno contare su collegamenti trasversali funzionali e moderni. Il tutto al servizio sia delle popolazioni, che delle imprese, dell'economia in generale e del turismo.