Attenzione al forte caldo di questi giorni

Perugia è tra le città con il bollino rosso,alcuni consigli
Argomenti correlati
Umbria

Sono 16 le città che questa settimana prevedono il Bollino rosso comunicato dal ministero della Salute che conferma il caldo eccessivo.
La forte afa è dovuta all'arrivo della quinta ondata di caldo africano,il forte caldo è iniziato da due giorni ma da questa mattina le temperature si alzeranno ancora di più a Roma, Frosinone, PescaraCampobasso,Bari,Bologna,Bolzano,Brescia,Cagliari,Firenze,Latina Ferrara,,Milano,Napoli,Rieti,Viterbo, Perugia e Terni.
Fate dunque attenzione ai disturbi dovuti alle alte temperature,i sintomi del colpo di calore sono: mal di testa, debolezza, nausea, sete intensa, crampi, confusione mentale, dolori al torace, tachicardia, innalzamento della temperatura corporea, perdita di coscienza. Nel caso in cui si verifichi uno di questi malori sappiate che è dovuto al caldo; in questi casi si consiglia chiamare o di recarsi al 118 e, nel frattempo, far distendere la persona in un luogo fresco, sollevare le gambe, fare bere molta acqua e abbassare la temperatura corporea bagnando con attenzione il viso e il corpo.
Bevete molto e mangiate molta frutta.