Virginio Caparvi nuovo segretario della Lega Umbria

Caparvi alla Marini “Non vogliamo padroni ma solo un progetto di libertà”
Terni

Virginio Caparvi è il nuovo segretario Lega Umbria. L’On Caparvi, già vice sindaco del comune di Nocera Umbria e deputato alla Camera della Repubblica, è stato insignito della nuova carica, domenica 27 maggio a Terni, durante il congresso regionale della Lega Umbria, presieduto dal Senatore Paolo Arrigoni.
Emozionato, nonostante i suoi 10 anni nel partito, Caparvi ha ricordato la storia della Lega in Umbria: “Una storia iniziale fatta di tanti ingiustificati pregiudizi e alcuni momenti memorabili, fino a quando non è arrivato il nuovo corso, quello di Matteo Salvini e tutto è cambiato diventando un’ascesa inarrestabile, una forza, una dirompenza. Questo congresso, con così tanta gente – ha spiegato Caparvi - non è, per me, un traguardo ma un punto di partenza, quindi grazie alla mia famiglia, al Sen. Stefano Candiani, per me come un fratello maggiore che mi ha insegnato molto, grazie ai consiglieri regionali Valerio Mancini ed Emanuele Fiorini, per l’ottimo lavoro svolto, ai parlamentari e a tutti i militanti e sostenitori. Mi sono candidato consapevole della grande sfida che abbiamo davanti, una sfida di libertà maturata e consolidata nel tempo, eravamo il partito dello 0,5% oggi abbiamo raggiunto il 20% di media regionale, con punte vicino al 30%. Un risultato che indica che siamo sulla strada giusta e che dobbiamo continuare a fare ciò che, da anni, stiamo facendo, ascoltare i territori e le loro esigenze”. Quella che ha in mente l’On. Caparvi è una Lega trasparente dove non si escludono liti o confronti ma tutto deve essere fatto alla luce del sole, senza dietrologie “Perché – dice – ogni volta che lavoriamo contro di noi regaliamo 100 voti al Pd e, soprattutto, tradiamo la speranza del cambiamento” . Nel suo discorso, il nuovo segretario Lega Umbria ha lanciato un nuovo avviso di sfratto alla Presidente Marini ribadendo che “l’Umbria, cara Governatrice, non è della Lega, come lei ha asserito all’indomani delle elezioni politiche, l’Umbria è degli umbri, noi non vogliamo padroni ma solo un progetto di libertà”.

Votato all’unanimità, Virginio Caparvi è dunque il nuovo segretario della Lega Umbria, la sua nomina ha avuto pieno appoggio dall’intero direttivo uscente Sen. Stefano Candiani, Luca Briziarelli, Riccardo Augusto Marchetti, Sandro Cretoni, Manuel Petruccioli e dai consiglieri regionali Valerio Mancini ed Emanuele Fiorini, tutti presenti al congresso regionale di Terni.