Sabato 29 settembre i Soul System in concerto al Terni On

In scaletta i brani dell'album “Back to the future”
Argomenti correlati
Terni

Appuntamento sabato 29 settembre a Terni con i Soul System, che saliranno sul palco del Terni On 2018 (piazza della Repubblica). Per tutte le info: www.comune.terni.it.

L’esplosivo quintetto composto da Leslie, Ziggy, Alberto, Joel e David – dopo aver vinto X Factor 2016 e aver pubblicato il primo album di inediti “Back to the future” a settembre scorso – è pronto a far ballare il pubblico con la sua energia trascinante e il suo irresistibile mix di R&B, hip hop, funk, soul e pop.

In scaletta ci saranno i brani di “Back to the future”, tra i quali “Liquido”, “White Niggas” e il singolo d’esordio, certificato Oro, “She’s like a star”. Un album con cui i cinque hanno voluto mettersi alla prova sperimentando diversi generi per ottenere un disco più eclettico possibile. Un lavoro che racchiude la vera essenza del gruppo, capace di spaziare dal funk soul, alla dance anni 90 con suoni attuali alla reggaeton moderna. Da qui nasce il titolo ‘Back to the Future’, ovvero ‘Ritorno al futuro’”.

I Soul System sono un gruppo di ragazzi di origini ghanesi (eccetto Alberto) tutti nati e cresciuti tra Verona e Brescia. Leslie e Jiggy, rispettivamente anima rap e voce del gruppo, scrivono i testi rigorosamente in inglese, mentre suoni e melodie vengono arrangiati da Joel e David. Si sono conosciuti frequentando le comunità locali ghanesi, motivo per cui sono prima di tutto amici che componenti di una band.

Suonano insieme solo da qualche anno, e grazie alla loro forte coesione ed energia sono già molto richiesti. La loro forza è l’energia e la simpatia che sprigionano sul palco. Il loro obiettivo è quello di smuovere il sistema, portare una ventata di positività e far ballare il pubblico.