All'ospedale di Terni serve sangue

La carenza è causata dal calo delle donazioni
Terni

All'ospedale di Terni serve sangue, la ragione è da attribuirsi alla grave carenza di donazioni registrata nell'ultimo mese.
Augusto Scaccetti, direttore del servizio Immunotrasfusionale, ha chiesto la collaborazione di tutti i possibili donatori in buone condizioni di salute e rinnova ancora una volta l'invito a donare ed ha spiegato  "per facilitare l'accesso al Centro prelievi la direzione dell'azienda ospedaliera ha riservato per i donatori di sangue quattro posti auto nel parcheggio di fronte alla palazzina degli uffici amministrativi, al Centro prelievi e al pronto soccorso con apposita segnaletica che li contraddistingue".
    Il Centro di raccolta sangue del Santa Maria è attivo dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 11 e inoltre il terzo mercoledì di ogni mese (a novembre il 15) anche dalle 14 alle 15, se si raggiunge un minimo di otto prenotazioni. Si può prenotare la donazione pomeridiana, occorre solo contattare l'Avis Comunale di Terni, la Croce Rossa Italiana Terni o il Sit di Terni (0744-205679).