Ternana, ufficiale: la proprietà passa ad UniCusano

La famiglia Longarini chiude la trattativa. Giovedi presentazione della nuova società
Terni

L'Ateneo Telematico UniCusano è il nuovo proprietario della Ternana Calcio. La notizie era nell'aria da alcuni giorni e conferme in questo senso erano arrivate già il 14 giugno scorso quando, in una nota diffusa dallo stesso Ateneo, si comunicava la decisione di vendere la squadra di calcio di Fondi motivando tale decisione con l'impossibilità di detenere la proprietà di due club professionisti.

Le firme sono state messe nella giornata di oggi e quindi la trattativa si può ritenere definitivamente chiusa. In un comunicato diffuso dall'avvocato della Ternana Massimo Proietti si legge che questa “rappresenta certamente la migliore continuità che il calcio ternano e la città potevano sperare sia per le garanzie di solidità offerte che per i propositi, i progetti e le persone che la rappresentano nelle quali la famiglia Longarini e lo stesso avvocato Proietti hanno subito ritenuto di riporre la massima fiducia”.

L'avvocato Proietti ed il dottor Stefano Ranucci, per la nuova proprietà, terranno una conferenza stampa giovedì 22 giugno alle ore 18 all’hotel Garden per presentare la nuova società ed illustrare gli obiettivi sportivi.