“Sulla via dei Cammini” a Terni per promuovere le bellezze naturali umbre

E’ una iniziativa di Tempus Vitae e Compagnia dei Romei, in collaborazione con Confcommercio Terni
Terni

Sabato 24 marzo, alle ore 17, sarà inaugurata la rassegna Sulla Via dei Cammini – Tre incontri dedicati alla scoperta dei Cammini dell’Umbria Meridionale, presso la sede della Confcommercio a Terni in Largo Frankl, 10: iniziativa promossa dall’Associazione Tempus Vitae e dalla Compagnia dei Romei, in collaborazione con Confcommercio Terni.

Il primo dei tre incontri previsti è dedicato al libro “La Via di Francesco”, edito da Touring Club. Attraverso le parole di Fabrizio Ardito, giornalista e fotografo, autore del libro, sarà possibile assaporare una via spirituale, un itinerario sulle tracce del santo più amato, un tuffo nella natura e nel paesaggio, un viaggio nella storia e nell’arte del territorio umbro.

"La rassegna - spiega Ilaria Bonanni, presidente di Tempus Vitae - intende valorizzare e promuovere il territorio dell’Umbria meridionale attraverso le immagini e le parole degli autori che hanno raccontato i nostri paesaggi, gli itinerari tra le nostre vie, non solo terrene ma anche spirituali. Tre incontri per scoprire un'altra modalità di conoscenza del territorio e delle sue bellezze naturali e culturali".

“Vivere il territorio e conoscerlo a fondo - afferma Stefano Lupi presidente Confcommercio Terni – sono condizioni imprescindibili per una valorizzazione che riesca ad emozionare e risultare autentica. Il legame con il territorio è fondamentale; tutti i soggetti possono e devono contribuire a creare contenuti ed amplificare i messaggi giusti per un efficace marketing territoriale. Per queste ragioni, Confcommercio collabora convintamente alla rassegna Sulla Via dei Cammini. Riteniamo che una nuova prospettiva di sviluppo passi attraverso la cultura ed il turismo, perle preziose del tesoro della nostra regione.”

Nel programma della rassegna, dopo il primo incontro di sabato 24 marzo, altri due incontri il 14 aprile e del 19 maggio, rispettivamente dedicati al libro “La via di Francesco”, alla presenza degli autori Monsignor Paolo Giulietti e Gigi Bettin, e al libro “Il Cammino della Luce. A piedi sulla via Amerina”, con l’autore Gancarlo Guerrini.