Conad raddoppia a Cospea

A Terni si espande il Centro commerciale
Terni

Terni cambia e guarda al futuro, offrendo così anche nuove opportunità di lavoro.
Tra gennaio e febbraio aprirà il nuovo centro commerciale Cospea 2, di fatto raddoppia l'ipermercato Conad (direttore generale di PAC 2000A Conad Danilo Toppetti).
Saranno aperti al pubblico nuovi negozi e questo in altri termini significa anche nuovi posti di lavoro.
Tutto sta procedendo secondo programma.  
 I lavori dell'area stanno andando avanti e ieri in via Alfonsine, vicino al nuovo polo commerciale, è stato aperto al traffico il nuovo cavalcavia.
Parecchi i curiosi che hanno assistito all'inaugurazione. Al momento sono state riaperte due corsie in direzione Narni e una in direzione Terni, in attesa del completamento dei lavori nell'area sottostante, quella utilizzata in questo periodo, come sede provvisoria.
“Si tratta - sottolinea l'assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche - di lavori eseguiti a carico di privati su richiesta della Pac Real Estate, soggetto esecutore delle opere di urbanizzazione primaria all'interno del piano attuativo dì iniziativa pubblica per la costruzione di edifici a destinazione commerciale e direzionale in località Cospea, previste nel progetto approvato dal precedente consiglio comunale nel 2010. A seguito dell'abbattimento di 26 alberi che si è reso necessario per portare a compimento l'intervento, su sollecitazione dell'amministrazione comunale ne sono stati reimpiantati di nuovi (115) nella sede stradale, laddove è stato possibile, e altri sono stati e saranno sistemati nelle adiacenze. Inoltre, sempre a compensazione, nuovi alberi saranno messi a dimora all'interno del confinante ciclodromo Perona, tanto da trasformarlo in un vero e proprio parco”.