Previsti interventi sul viadotto Genna sulla Perugia-Bettolle

Il cantiere interesserà il tratto tra Ferro di Cavallo e Madonna Alta
Argomenti correlati
Perugia

Da giugno, e per 70 giorni, si svolgeranno i lavori di sistemazione e pavimentazione del viadotto Genna lungo il Raccordo Perugia-Bettolle, tra Ferro di Cavallo e Madonna Alta in modo tale che non sarà interessato il periodo scolastico.

La comunicazione è avvenuta in commissione Urbanistica a palazzo dei Priori, dove è stato di-scusso un ordine del giorno sul tema ed è intervenuto, fra gli altri, anche l'ingegner Raffaele Celia, responsabile dell'area compartimentale centro Italia di Anas.

Tale intervento è parte di quello più complesso relativo ai lavori lungo il Raccordo, ma con la differenza che non bisogna rifare tutto come ipotizzato in un primo tempo, ma si dovrà intervenire solo sulla parte laterale dunque con una lavorazione minore.

Proprio per l'intervento abbastanza contenuto non c'è timore per particolari disagi e ricadute sulla viabilità dei quartieri limitrofi.

La Regione, dal canto suo, “continuerà a monitorare la situazione e metterà in atto tutte le azioni necessarie affinché si arrivi nel più breve tempo alla soluzione dei problemi ancora presenti, perché gli utenti della strada e soprattutto gli abitanti dei quartieri a ridosso dell'infrastruttura abbiano meno disagi possibili”.