Chocolat al Teatro Bicini di Perugia

Venerdì 13 e sabato 14 ottobre alle ore 21
Perugia

Chocolat in scena al Teatro Bicini di Perugia, venerdì e sabato prossimi, con degustazione di cioccolato offerta da Ellegi Cioccolato&Confetti. 

CHOCOLAT, una commedia pronta a deliziare tutti gli amanti del cioccolato con uno spettacolo denso e ammaliante come la materia prima di cui narra. 
Una storia bellissima che fa divertire e commuovere, ispirata all'omonimo film e al romanzo della Harris, una storia piena di magia, sensualità, segreti e pregiudizi in cui il confine tra apparenza e verità è inafferrabile come il vento. 
Un candido villaggio, stretto attorno al campanile, si ritrova stordito dall'arrivo di una straniera che apre una cioccolateria, proprio durante la Quaresima. La donna è sospinta da un misterioso vento e conforta i clienti offrendo loro cioccolatini come amuleti mentre effluvi di cacao, diffuso dal vento, si propagano in tutto il paese. 
La cioccolata della straniera con la sua bonaria invadenza non dovrebbe arrecare disturbo alcuno, ma l'ordine granitico, tranquillo del paesino subisce scossoni. Il suo negozio incantato diviene presto la meta degli abitanti del villaggio curiosi e affascinati dalla novità, mentre freme l'austero sindaco, un Conte garante dell'integrità morale collettiva. asce un conflitto insidioso tra il potere del primo cittadino, saldo nell'osservanza severa di ogni norma ecclesiale, e la seduzione del luogo di piacevoli ingordigie. Pregiudizi contro libertà, tristezza contro vitalità, rancore contro disponibilità: due mentalità, due culture si scontrano attraverso la vetrina accattivante della cioccolateria. 
Cioccolatini, biscotti, torte, pupazzetti di marzapane, aromi inebrianti e colori vivacissimi: quella pasticceria è una vera testimonianza di allegria e di vitalità, un richiamo al più semplice e innocente dei piaceri, per sentire che c'è una tregua in ogni guerra, un attimo di pausa in ogni sofferenza, una via d'uscita in ogni solitudine. 
Lo spirito di libertà che emana, si diffonde e genera un'inesauribile desiderio di ritrovare altri spazi, altri luoghi, reali o forse solo dell'anima e del cuore: l'essenziale è che abbiano sempre quel delizioso, inebriante profumo di cioccolato. 

La Compagnia 
La Compagnia Teatrale Costellazione, 87 volte premiata a livello nazionale, ha rappresentato l'Italia in importantissimi Festival Internazionali in ben 11 paesi del mondo: Corea del Sud – Canada – Lituania – Marocco – Macedonia – Francia – Belgio – Repubblica Ceca – Finlandia – Polonia - Principato di Monaco. 

Quest'anno ha ricevuto il grandissimo onore di rappresentare l'Italia al Festival Mondiale di Teatro di Montecarlo – Principato di Monaco (Patronato UNESCO) dal 21 al 30 agosto 2017, con lo spettacolo IL GIOCO DELLE ROSE presentato tra i 24 migliori spettacoli internazionali degli ultimi 4 anni.