Perugia, la mappa dei lavori per il rifacimento delle strade

Con l'arrivo della bella stagione ripartono i lavori
Perugia

Al via i lavori per riassettare le strade.

Dopo l'ondata di maltempo che ha reso quasi impossibile procedere con le asfaltature vere e proprie, inizia l'opera di rifacimento delle strade umbre.

Si partirà ad aprile per arrivare già a maggio con un elevato numero di arterie riparate, tra gli interventi già previsti e quelli appena programmati, è stata stilata una mappatura dei lavori. Le operazioni interesseranno via della Pescara, un tratto di via Mentana, strada Fra' Giovanni Pian di Caprino (Ferro di Cavallo), via dell'Acacia, via Pellini, via Antinori, via Annibale Vecchi, e via Egubina.

Per quanto riguarda le operazioni da effettuare dopo maggio bisognerà aspettare il bilancio di previsione 2018, quando l'amministrazione farà i conti per vedere se sarà in grado di ripartire con una nuova gara d'appalto. Risulta comunque essere in programma l'integrale rifacimento delle strade che, come afferma l'assessore Calabrese, risulta essere “ la vera, radicale, e stabile soluzione” al problema dei risarcimenti che contano in media 500 mila euro all'anno.