Mini Ztl, scatta la rivoluzione Pilomat attivi tra due settimane

Il 24 ottobre si completa il disegno delle nuove zone a traffico limitato
Perugia

A Perugia il 24 ottobre saranno attivati i nuovi pilomat, quelli di via Marzia e via del Circo. Una rivoluzione che si inserisce nel più ampio pacchetto di novità della sosta in piazza Italia e nelle altre aree tinte di blu: via del Cortone, Ripa di Meana e Bistoni.
Il nuovo disegno, con l'entrata in funzione dei pilomat delle nuove mini Zone a traffico limitato, diventa così quasi completo.
Guardando all'imminente messa in funzione dei pilomat, per il cui utilizzo è in corso la distribuzione dei telecomandi (a pagamento, 45 euro) agli aventi diritto, sono gli atti del Comune a definire la modalità di accesso.
Come riporta il Messaggero "In via del Circo l'accesso sarà garantito a residenti del settore 5, pubblico interesse e chi effettua operazioni di caricoscarico (con specifico permesso, nella fascia oraria che va dalle 6 alle 10), ma anche veicoli diretti alle aree interne. Lì sarà istituito uno stallo per clienti di hotel per il carico e scarico. Niente spazi per alberghi invece in via Marzia, dove accesso e sosta saranno consentiti a residenti del settore 1, stampa settore 1, studi professionali settore 1 (dalle 7 alle 13 dal lunedì al sabato), pubblico interesse e (solo transito) chi esce da via Oberdan e via Floramonti. Riguardo la regolamentazione della sosta, sono già stati installati i dissuasori nel tratto della fonte Lomellina, fresca di restauro (ci sarà sabato mattina alle 11 l'inaugurazione)".