Per Fontivegge arrivano i rinforzi

Il ministro Salvini invia 20 nuovi agenti entro febbraio
Perugia

Il Ministro Matteo Salvini e il sottosegretario della Lega Candiani, avevano promesso di portare in Umbria un numero maggiore di forze dell'ordine. E a quanto sembra i rinforzi arriveranno entro febbraio 2019. Lo stesso Salvini ha fissato tempi e numeri: 20 nuovi agenti in Umbria così suddivisi 13 poliziotti in più per la provincia di Perugia (di cui 8 in Questura), 7 per la provincia di Terni; 23 carabinieri da suddividere su tutto il territorio.
“Voglio aumentare gli organici di tutte le questure d’Italia, anche grazie al nuovo piano di assunzioni per 8mila donne e uomini in più. Tra loro ci saranno anche i Vigili del Fuoco” spiega il ministro dell’Interno Matteo Salvini. «L’invio di nuovi agenti entro febbraio è la prima risposta per un territorio che ha chiesto più sicurezza, come recentemente ha fatto Castiglione del Lago».

«Voglio ringraziare il lavoro delle Forze dell’Ordine in Umbria - ha concluso il Ministro che ha seguito con particolare attenzione i controlli nei parchi pubblici e nelle stazioni, soprattutto a Perugia, contro spacciatori e degrado -. Alcuni episodi segnalati nel quartiere Fontivegge non sono tollerabili».

Ad esprimere soddisfazione per un altro risultato conseguito dal Governo, sono i parlamentari Lega, Virginio Caparvi, Riccardo Marchetti, Luca Briziarelli, Donatella Tesei e Simone Pillon: “Siamo orgogliosi di rappresentare questo Governo che continua a dare risposte ai cittadini. Le istanze che il territorio ha portato all’attenzione del Ministro Salvini e del Sottosegretario Stefano Candiani, recentemente in Umbria proprio per una serie di incontri con i vigili del fuoco e con delle associazioni locali, sono state ascoltate e recepite perché per la Lega la sicurezza è un diritto che deve essere trasformato in realtà a Perugia e come a Terni. Continueremo a lavorare sul territorio e farci portavoce delle istanze dei cittadini con la certezza che dall’altra parte abbiamo un governo che sa ascoltare i cittadini e sa portare risultati importanti. Anche i segretari cittadini di Perugia, Gianluca Drusian e di Terni, Federico Cini ringraziano i vertici Lega, regionali e nazionali, precisando che “questa è la Lega, passare dalle parole ai fatti dando risposte concrete alle esigenze dei cittadini”.

In Umbria prestano servizio 1.400 unità della Polizia di Stato di cui 60 tecnici.
A questi si aggiungono 1.617 appartenenti all’Arma dei carabinieri e 748 finanzieri.
Ora è previsto l'invio a breve di un contingente di 23 nuovi carabinieri al comando Legione Umbria.
Il rapporto forze di polizia/ popolazione é di 1/239.