Si è spento l'avvocato Fabrizio Leonelli

Era il padre del consigliere regionale ed ex segretario regionale del Pd, Giacomo. Il cordoglio della redazione
Perugia

Si è spento all'improvviso, nel tardo di pomeriggio di martedì 26 giugno, Fabrizio Leonelli, avvocato civilista con studio in corso Vannucci.
Aveva 73 anni ed era iscritto all’Ordine degli avvocati dal 1972. Specializzato nel diritto industiale e commerciale Fabrizio Leonelli viene ricordato dal presidente dell’Ordine degli avvocati, Gianluca Calvieri, con queste parole: «Fabrizio Leonelli è stato un’icona, era geniale, istrionico, diverso dagli altri. Il Foro perugino si stringe attorno alla famiglia, e in particolare al collega e amico Giacomo, in questo momento di dolore».
Fabrizio era il padre del consigliere regionale ed ex segretario regionale del Pd, Giacomo Leonelli.

La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, e tutti i membri della Giunta regionale, hanno immediatamente espresso il loro «profondo cordoglio».
«Abbiamo appreso con commozione la notizia della scomparsa dell’avvocato Fabrizio Leonelli. In questo momento di grande dolore ci stringiamo con affetto al nostro caro Giacomo Leonelli, per la perdita del suo amato padre e siamo vicini a tutta la famiglia». «Di Fabrizio Leonelli – prosegue la presidente – ricordiamo l’altissima professionalità ed esperienza, maturata in decenni di attività legale, con particolare attenzione al diritto civile, in uno degli studi legali più prestigiosi e antichi di Perugia, che ha visto formarsi, negli anni, numerosissimi avvocati. Voglio inoltre ricordare le doti umane e intellettuali dell’avvocato Fabrizio Leonelli, persona di grande sensibilità e levatura culturale, sempre disponibile al confronto, al dialogo, molto attento ai diritti della persona. Nel rinnovare la mia particolare vicinanza a Giacomo Leonelli – conclude Marini – , sono accanto anche a tutto il ‘Foro perugino’ per la perdita di uno stimato ed amato protagonista dell’attività forense».

 «Con grande dolore e costernazione partecipo al cordoglio per la morte dell’avvocato Fabrizio Leonelli, padre del consigliere regionale del Partito democratico Giacomo Leonelli – afferma in una nota la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi -. Anche a nome dell’Assemblea legislativa dell’Umbria esprimo i sensi della più profonda partecipazione al lutto che ha colpito il nostro caro collega e della affettuosa vicinanza a lui e ai suoi familiari».

«A nome del gruppo Articolo 1-MDP esprimo sentite condoglianze al collega consigliere Giacomo Leonelli per la perdita del padre, avvocato Fabrizio Leonelli, professionista stimato e personalità di rilievo nella città di Perugia e in Umbria», è quanto scrive Attilio Solinas in una nota.

A lui e a tutta la famiglia Leonelli anche le più sentite condoglianze della redazione di quotidianodellumbria.it