Scippi seriali in via dei Filosofi, torna la paura

Innumerevoli le segnalazioni avvenute nell'ultimo mese
Perugia

Allarme scippi serali in via dei Filosofi!

Torna la paura in un quartiere che già in passato è stato teatro di furti. Basta tornare all'ottobre del 2015 quando tutta la città pianse alla scomparsa di Lordano Maranini, il pensionato morto dopo aver battuto la testa in seguito alla caduta causata da uno scippo.

Ora torna la preoccupazione e soprattutto la paura. Innumerevoli sono gli episodi registrati solo nell'ultimo mese e, ad essere presi di mira, sono principalmente anziani.

Il 3 marzo una signora è stata spinta alle spalle e trascinata per alcuni metri da uno sconosciuto che le ha sottratto la borsa, stesso modus operandi per un'altra pensionata che è stata derubata mentre tornava a casa con le buste della spesa. Un ultimo episodio con le medesime dinamiche è avvenuto martedì sera, vittima una badante, seguita e aggredita sul portone di casa dopo aver prelevato lo stipendio mensile di circa mille euro.

I carabinieri stanno indagando sulla vicenda ma anche le associazioni del quartiere, come “Filosofiamo”, mettendo in piedi una serie di iniziative che dovrebbero prendere corpo al parco Sant'Anna.