Attivati i nuovi varchi nel centro storico di Perugia

Attenzione alle telecamere ed alle multe
Perugia

Dalla mezzanotte di mercoledì, 8 Maggio, come da programma del comune di Perugia sono stati attivati i nuovi varchi con telecamere instalate in via Baglioni, via Bonazzi, via Fanti e via del Parione, mentre in piazza del Circo, mentre in via Marzia i pilomat sono presenti da qualche mese, cosi come da diverso tempo è possibile arrivare con l'auto sino a Piazza Italia.nelle altre zone del centro storico si potrà passare solo se in possesso del permesso rilasciato dagli uffici competenti del comune. Per i trasgressori le multe sarnno di 84 euro, se pagate subito.

Il nuovo programma ztl dell'Amministrazione comunale ha ottenuto la verifica da parte del Ministero delle Infrastrutture.

Le telecamere dei nuovi asset di accesso potranno rilevare automaticamente le targhe delle auto evitando l'utilizzo tecnico dei telepass con trasponder, che non sono più in vigore.

Le nuove scelte del comune, potrebbero creare qualche disagio e polemiche per la presumibile crescita delle auto in sosta (sono ora tutte blu),che potrebbero dare vita ad un super affollamento nella zona creando problemi alle fernate dei pullman, soprattutto per quelli in sosta in Piazza Italia.