Pasqua a Perugia, da sabato 15 la "Grande Fiera" in centro storico

In scena produzioni enogastronomiche di qualità, dei mestieri d’arte e dell’artigianato
Perugia

Tutto pronto per la ‘La grande fiera di Pasqua’ in scena da sabato 15 a lunedì 17 aprile, nel centro storico di Perugia. La conferenza stampa di presentazione della mostra mercato organizzata dall’associazione FareFacendo, presieduta da Marco Brilli, è in programma martedì 11 aprile alle 11 in piazza della Repubblica, a Perugia. Saranno presenti anche Cristiana Casaioli, assessore al commercio del Comune di Perugia, e Teodoro Amelia, direttore del centro commerciale naturale di Perugia.

Nella tre giorni spazio a produzioni enogastronomiche di qualità, dei mestieri d’arte, della creatività e dell’artigianato con espositori provenienti non solo dall’Italia ma anche dall’estero.

“La fiera – anticipano gli organizzatori – è suddivisa idealmente in due settori. Lungo corso Vannucci, piazza della Repubblica e via Mazzini ci sono produzioni artigianali e gastronomiche, curiosità e antiquariato mentre piazza Matteotti accoglie tutti i piaceri della tavola con la gastronomia proveniente da diverse regioni italiane e numerose specialità di street food. In pochi anni questa fiera è diventata un consolidato evento, atteso dai perugini e apprezzato dai turisti che trovano piacevole passeggiare durante le festività pasquali per le vie dell’acropoli gremite di bancarelle che ben si armonizzano con le tante attività all’aperto di bar e ristoranti e con i nostri monumenti storici”.