Zingaretti, Gentiloni e Minniti in Umbria per la campagna elettorale

Per il voto europeo e il sostegno ai candidati sindaci
Perugia

Nicola Zingaretti, Paolo Gentiloni e Marco Minniti saranno in Umbria nei prossimi giorni a sostegno della campagna elettorale del PD per le elezioni europee e a sostegno dei candidati democratici o sostenuti dal PD nelle città che vanno al voto.

Il segretario nazionale Zingaretti sarà in Umbria Domenica 19 e parteciperà a manifestazioni a Foligno, Perugia e Terni.

Il Presidente Paolo Gentiloni sarà invece il giorno precedente nella nostra regione, con iniziative a Castiglione del Lago, Città della Pieve, Panicale e Orvieto. Marco Minniti, Ministro dell'Interno del Governo Gentiloni sarà invece a Perugia e Foligno il giorno 22. Agli appuntamenti parteciperà anche Camilla Laureti, candidata umbra nella Lista PD al Parlamento Europeo. Nelle città che vanno al voto interverranno anche i candidati sindaco: Giuliano Giubilei a Perugia, Luciano Pizzoni a Foligno, Matteo Burico a Castiglione del Lago, Simona Fabbrizzi a Città della Pieve, Giuseppe Germani a Orvieto.

"La presenza in Umbria di leader nazionali come Zingaretti, Gentiloni e Minniti - afferma il Commissario regionale del PD Walter VerinI - costituisce un contributo importante alla campagna elettorale per il voto europeo, di cruciale importanza per il Paese e per costruire una Europa nuova, ma anche una spinta per la sfida nei comuni umbri che vanno al voto". "Tutto il PD - conclude Verini - deve sentirsi pienamente impegnato in questa campagna, che cade in un momento difficile per i democratici umbri. Che però non si ripiegano in se stessi, non si chiudono, ma conducono a testa alta una battaglia elettorale che - ne siamo certi - farà ottenere risultati importanti per i nostri candidati, il nostro partito, le coalizioni nelle quali siamo impegnati".