Ecco il nuovo PalaBarton

Approvato dal Comune il progetto che comporterà una spesa di più di 2milioni di euro
Canali:
Argomenti correlati
Perugia

Avrà una capienza complessiva di 5.046 posti, attraverso quattro raccordi che amplieranno le tribune esistenti. Approvato dal Comune il progetto per l’ampliamento del Pala Barton presentato dalla Sir Safety Umbria Volley Perugia che prevede la realizzazione di ulteriori 4 tribune, ognuna per 314 posti, nei quattro angoli del Palasport. Che si aggiungeranno alle due curve (tra cui quella dei Sirmaniaci) da 420 e 454 posti; le due tribune laterali ciascuna da 967 posti; i seggiolini a bordo campo (504 e 488 posti).
La Giunta comunale ha dato mandato agli uffici di realizzare l’istruttoria per concretizzare la collaborazione con la società sportiva. Si entra così nella fase operativa.

La spesa per l’intervento sarà di un milione e 945mila euro, a cui si aggiungono 300mila euro previsti per ulteriori interventi migliorativi indicati dal comune stesso. Il progetto dovrà infatti tenere conto della vocazione polifunzionale del Pala Barton e ricomprendere altre eventuali opere accessorie, necessarie a garantire la finalità sportiva dell’impianto, così come quella di pubblico spettacolo.

La spesa sarà finanziata dal Comune per 1 milione e 445mila euro, nell’ambito dlla programmazione delle opere pubbliche 2019-2021 nonchè con un contributo straordinario della Regione pari a 500mila euro in due anni (2018 e 2019).