Le attività di dermatologia si spostano da Monteluce al S. Maria della Misericordia

I nuovi ambulatori apriranno mercoledì 9 agosto. 35 mila le prestazioni del 2016
Perugia

La Direzione sanitaria dell’Azienda Ospedaliera di Perugia comunica, in una nota dell’ufficio stampa, che sono in corso di trasferimento le attività della struttura complessa di Dermatologia dal presidio di Monteluce (Via del Giochetto) al Polo Unico. I nuovi spazi dedicati si trovano nel blocco G piano 1 e che i nuovi ambulatori saranno attivati a partire da mercoledì 9 Agosto.

“ Abbiamo cercato di limitare al massimo i disagi della utenza - sottolinea il professor Luca Stingeni, direttore della Dermatologia-, anticipando le prestazioni di dermatologia oncologica/chirurgica, allergologica e generale. Con l’occasione del trasferimento – aggiunge il professor Stingeni - nei nuovi locali verranno svolte tutte le attività, prima eseguite in aree diverse. Ora gli utenti potranno far riferimento al personale del front office, situato al termine di via della Pace”.

La nuova collocazione dell’attività ambulatoriale, che si avvarrà di nuove apparecchiature, è stata anche programmata per assicurare un “collegamento verticale” con la degenza, situata al 4 piano dello stesso edificio. Nel 2016 sono state oltre 35 mila le prestazioni ambulatoriali, con circa 2000 escissioni di lesioni neoplastiche della pelle, la cui diagnosi istologica viene effettuata dal laboratorio di istopatologia dermatologica.