Nominata la segreteria provinciale del Pd

Leonardo Miccioni l'ha definita: “Plurale, snella, da subito operativa”. Candeliere è il tesoriere
Perugia

Una segreteria “plurale, snella e operativa”, così l'ha definita il segretario provinciale del Pd di Perugia Leonardo Miccioni presentandola ieri sera nel corso di un'affollata assemblea.
Tredici i membri di nomina, tre quelli di diritto, più il tesoriere, Antonio Candeliere, eletto all'unanimità e “al quale affidiamo un compito importante e impegnativo, contando sulla sua serietà e affidabilità e con l'intento di praticare la massima trasparenza su bilanci, spese, tesseramento, progetti e iniziative”.
La minoranza, definita dagli esiti congressuali, si è detta al momento non disponibile ad entrare nell'esecutivo e ad assumere l'incarico della presidenza dell'assemblea, ma “la porta rimane aperta – ha detto Miccioni – nella convinzione che solo attraverso unità d'intenti e responsabilità condivise possiamo far crescere il Partito Democratico”.
“La campagna elettorale per le ormai prossime politiche è iniziata – ancora Miccioni - ci aspetta un periodo impegnativo in cui servirà un supplemento di generosità da parte di ciascuno di noi oltre che uno sforzo corale per stare sui contenuti e dare risposte all'altezza alle comunità che ci chiedono soluzioni ai problemi di ogni giorno. Non mancherà, da parte mia, l'impegno all'ascolto, al dialogo, al confronto e alla costruzione di progetti per il Pd e per i territori che declinino nuove opportunità e consolidino la ripresa. Credo che la squadra che abbiamo messo in campo abbia tutte le carte in regola per fare bene”.
Entrano a far parte della segreteria: Maurizio Manini, Gionata Moscoloni, Carla Casciari, Lorenzo Pierotti, Letizia Michelini, Patrizia Cavalaglio, Erika Borghesi, Gian Marco Alunni Proietti, Michele Gorello, Sara Cardoni, Bruno Palazzetti, Michela Giulietti, Omero Caroli. Antonio Candeliere, Tesoriere. Membri di diritto sono Massimiliano Presciutti, capogruppo in Provincia, Morena Bigini, portavoce provinciale delle Democratiche, Diego Pierotti, segretario dei Gd della provincia di Perugia. Incarichi e funzioni saranno definiti nel corso dei prossimi giorni.