Morto a 81 anni l’ex sindaco di Perugia Mario Baglioni

I funerali si svolgeranno domani 4 settembre a Ferro di Cavallo
Perugia

Perugia perde uno degli uomini più amati e stimati dai cittadini. È morto a 81 anni l’ex sindaco di Perugia Mario Silla Baglioni, dopo una malattia che lo ha visto ricoverato nel reparto di Pneumologia dell’ospedale Santa Maria della Misericordia.
Esponente del Partito socialista italiano, ha guidato il Comune di Perugia tra 1987 e il 1990.
I funerali si svolgeranno nella giornata di domani, martedì 4 settembre a Ferro di Cavallo. 
 Silla Baglioni era nato a Umbertide il 28 luglio 1937. Perito agrario, è stato iscritto al Psi dal 1962.
Era stato assessore allo sport, prima di diventare sindaco il 22 maggio dell’87 grazie ai voti di Pci e Psi, succedendo a Giorgio Casoli.
   Fra gli altri, anche la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha espresso a nome suo personale e di tutta la Giunta regionale "profondo cordoglio".
   "Lo ricordo - afferma Marini - come un sincero socialista e uomo politico con un grandissimo senso delle istituzioni. Una persona dal grande garbo, con spiccate doti umane".
   "Esprimo a nome dell'amministrazione comunale e della città le più sentite condoglianze alla famiglia di Mario Silla Baglioni per la perdita di un uomo che ha amato profondamente Perugia, contribuendo alla sua crescita grazie all'impegno politico dapprima in veste di assessore e poi di sindaco", ha detto il sindaco di Perugia Andrea Romizi.  
Un uomo probo, che tanto ha fatto per la sua città. Un politico di vecchio stampo, che si era messo anima e corpo al servizio del bene pubblico.
Sul piano personale, la sua è stata una vita segnata da profondi dolori e da tragedie familiari. Ha dovuto fare i conti con la perdita prematura dell'amata moglie, e solo due anni fa si è spento il figlio Marco, all'età di 52 anni, dopo una lunga inesorabile malattia.  
Alla famiglia Baglioni le condoglianze di tutta la redazione.

I funerali si terranno oggi, martedì 4 settembre, alle ore 15 nella chiesa di Ferro di Cavallo.