Ikea firma il compromesso per la costruzione dell'immobile a Collestrada

Il problema da risolvere rimane quello della viabilità
Argomenti correlati
Perugia

Si fa sempre più concreta l'idea di una prossima apertura del gruppo Ikea a Collestrada; secondo alcune  indiscrezioni sembrerebbe che sia stato raggiunto l'accordo tra i dirigenti del gruppo Svedese e quelli del fondo Eurocommercial, proprietaria dell'area di Collestrada.
Ma rimangono ancora dubbi su come verrà risolto il problema sulla viabilità a cui stanno lavorando, con apposite ricerche e soluzioni, l'Anas ed il Comune di Perugia. Quest'ultimo dovrà approvare le soluzioni per rendere più fruibile la viabilità che nella zona, in alcuni periodi, è molto critica. 
Ikea dovrebbe sorgere in continuità con la grande area commerciale dell'Ipercoop in modo da garantire più parcheggi sotterranei, con una struttura che si protrarrà sino alla proprietà della ex Enel, per un totale di suolo occupato di 25 mila metri quadrati.

Si spera che dopo tanti tira e molla la vicenda Ikea trovi finalmente una soluzione, anche perché l'apertura di un negozio del colosso svedese nel nostro territorio farà sicuramente bene all'economia e all'occupazione.