I primi 40 anni della legge sull’aborto

Conferenza provinciale delle Democratiche di Perugia, martedì 29 maggio in Provincia
Perugia

La tutela sociale della maternità, a 40 anni dalla legge 194/78 per l’interruzione volontaria della gravidanza e contro l’aborto clandestino, è il tema che la Conferenza provinciale delle Democratiche di Perugia, ha voluto mettere al centro del suo prossimo appuntamento pubblico di martedì 29 maggio alle ore 17 - a Perugia - presso la sede della Provincia di Perugia di Piazza Italia - Sala Falcone e Borsellino.


L’incontro sarà un’occasione molto importante per confrontarci con l’opinione pubblica, per fare un po’ di storia sulla legge, per presentare i risultati sullo stato di applicazione della legge dalla 1978 ad oggi, sia a livello nazionale che regionale dell’Umbria, e per evidenziarne i punti di forza e le criticità ancora da superare.

Alla Conferenza prenderanno parte esperti e operatori della Sanità umbra con i ginecologi Marina Toschi (Asl n. 1), Floriano Ventura (Ospedale Silvestrini) e Carla Caponecchi (Dirigente Asl 2), la Portavoce provinciale delle Democratiche Morena Bigini, la Delegata alle pari opportunità della Provincia di Perugia Erika Borghesi (Consigliera provinciale).

Lorena Pesaresi
I lavori della Conferenza saranno coordinati da Lorena Pesaresi (Esperta di politiche di genere).