Auto saccheggiate a Pian di Massiano

Dodici veicoli presi di mira da ladri senza scrupoli
Perugia

Un week da paura per i tifosi della Sir Safety volley che nel dopo-partita della Supercoppa (peraltro con tanto di sconfitta) hanno ritrovato le proprie autovetture danneggiate da ladri senza scrupoli. Succede a Perugia nel parcheggio di Pian di Massiano. Si calcola che siano almeno dodici i mezzi presi di mira. Come riporta il Corriere dell'Umbria da un'auto è stato trafugato un giaccone dal valore commerciale sotto i 50 euro, oltre a un porta-tessere.
In un altro caso il bottino è stato più magro, appena un vecchio paio di occhiali da sole, ma più pesante il danno subito perchè, per mettere a segno l'azione criminosa, è stato rotto un vetro e per sostituirlo il legittimo proprietario dovrà mettere mani al portafogli.
Nel terzo caso i soliti ignoti hanno tagliato con un coltello il sedile lato passeggero. Un caso segnalato anche ieri sera, trafugato un zaino da un'utilitaria parcheggiata in zona prato, quella presa più di mira 24 ore prima. I cittadini tifosi sono stanchi, chiedono maggiori controlli soprattutto quando sono in calendario grossi eventi. A volte, sostengono, basterebbe che girasse qualche pattuglia, i lampeggiati a queste latitudini sono un grande deterrente.