Al via la 24esima edizione di Eurochocolate

Presentata stamani alla presenza del patron Guarducci del sindaco Romizi
Perugia

Ha preso il via questa mattina da Piazza IV Novembre la 24esima edizione di Eurochocolate, alla presenza del patron della kermesse, Eugenio Guarducci, accompagnato dalla testimonial dell’edizione 2017, la piccola Artemisia, e dal Sindaco della città Andrea Romizi.

Un tour per la stampa locale e per quella accreditata all’evento, che è iniziato a bordo di una Fiat 500 ricoperta di dolci calamite, per proseguire prima sul palco di Piazza IV Novembre, dove farà bella mostra di sé il Maxi Choco Piano in cioccolato, poi nella Sala del Grifo e del Leone di Palazzo dei Priori, che ospiterà per tutto il periodo la mostra Musica di Buon Gusto, che raccoglie undici strumenti realizzati in cioccolato dallo sculture Andrea Gaspari.

“Speriamo, ma io ne sono convinto -ha detto il sindaco Romizi- che saranno giornate bellissime, non solo dal punto di vista climatico. Già sappiamo che ci sono molte prenotazioni nelle strutture ricettive e che arriverà una marea di visitatori anche quest’anno. Di questo siamo davvero grati a tutto lo staff di Eurochocolate, che ha saputo affrontare le diverse, nuove difficoltà che conosciamo per regalarci comunque una nuova edizione all’altezza delle aspettative, una manifestazione sempre piacevole. La testimonial di quest’anno - ha concluso poi Romizi, rivolgendosi alla piccola Artemisia - è l’emblema di una kermesse che di anno in anno cresce e che ha ancora tanta strada davanti. Non mi resta che augurare a tutti i visitatori buon divertimento e una buona permanenza a Perugia, che è pronta e felice di accoglierli”.

Il programma completo della kermesse su