Giornate conclusive delle manifestazioni Enalcaccia Perugia

In programma sabato 18 e domenica 19 maggio
Perugia

Di Andrea Lilli (*) - Sabato 18 e domenica 19 maggio si apriranno le due giornate conclusive delle manifestazioni che hanno visto protagonista Enalcaccia Perugia.

La nostra associazione come sempre, tiene particolarmente alla “vicinanza” con i propri tesserati ed offre a loro manifestazioni ed eventi, aperti anche agli amici e ai simpatizzanti del settore. Punte di diamante anche questa volta la cinofilia diretta da molte stagioni dai due vice presidenti Luciano Elmi e Alberto Germini, il “Memorial Andrea Manna” del Tiro alla Sagoma Corrente ed una particolare attenzione anche al settore del tiro a volo che in questi ultimi anni sta riscuotendo notevole successo, riavvicinando tantissimi tiratori grazie ad esperti come Stefano Tosti, Adriano Cardinali e Jessica Tosti, quest’ultima reginetta della Sezione insieme a Margherita Cardinali giovane promessa del tiro a volo.

Il valore aggiunto a questa edizione è dato sicuramente dall’introduzione dei piccoli calibri e la collaborazione con il Club del 410 del maestro Carlo Rizzini, che ha visto sempre più giovani e non, avvicinarsi alle nostre manifestazioni con il 410. La Combinata in Calibro 410 ne è stata la maggior dimostrazione dato che ha visto concorrenti esibirsi prima nella Cinofilia, passare poi al Tiro alla Sagoma Corrente per finire il 18 e 19 maggio con il percorso di caccia su 25 piattelli.

Novità quindi ed innovazione, stare al passo con i tempi è lo spirito che contraddistingue Enalcaccia. L’ultimo ingresso, il concorso fotografico in collaborazione con i ragazzi del Canale Youtube CacciaporPassion che ha visto concorrere oltre 150 fotografie nella nostra pagina Facebook da tutt’Italia con punte di oltre 25000 visualizzazioni, ne è stato l’ulteriore conferma. Fino a poco tempo fa non avremmo potuto immaginare che un primo evento potesse ottenere questo successo. Naturalmente questo non sarebbe stato possibile senza la preziosa collaborazione dei nostri consiglieri e soprattutto delle persone che con indiscutibile passione coordinano e coinvolgono tutti noi: Bellini Baldelli Claudio, Cecchetti Enzo ed il nostro Presidente Dr. Mauro Pacioselli.

Con grande orgoglio quindi vi invitiamo sabato 18 e domenica 19 maggio al Tav Umbriavolo di Montebagnolo per la grande Festa dell’Enalcaccia a chiusura delle manifestazioni.

Per l’occasione domenica 19 dalle ore 16.30 in poi, aspettando le premiazioni della manifestazione, sarà offerta un’apericena a tutti gli amici che verranno ad incontrarci.

(*) Vice Presidente Sezione Comunale di Perugia