Enalcaccia Perugia, il Rosa è sempre più intenso

Eletto il nuovo Consiglio per il quadriennio 2018/2021
Perugia

di Andrea Lilli
(Enalcaccia Pesca e Tiro Perugia )

Sabato 20 Gennaio si è svolta l’Assemblea Ordinaria della Sezione Comunale Enalcaccia Pesca e Tiro di Perugia con all’ordine del giorno il rinnovo delle cariche, la politica venatoria, la valorizzazione del settore tiro e pesca, politiche ambientali e manifestazioni.
L’assemblea si è conclusa alle 19:00 con l’elezione del nuovo consiglio per il quadriennio 2018/2021.

Con grande entusiasmo di tutti i tesserati dell’omonima sezione “fra le più grandi d’Italia” entrano a pieno titolo due giovani ragazze, Margherita Cardinali e Jessica Tosti, pluricampionessa Italiana e Internazionale nella specialità Compak e Sporting le quali affiancano la riconfermata Francesca Boccali.
Entrano, inoltre a far parte della grande famiglia Claudio Tamagnini e Stefano Tosti.

La Sezione Comunale Enalcaccia sarà così composta: il dr. Mauro Pacioselli ricoprirà la carica di Presidente, i signori Elmi Luciano, Germini Alberto ed Andrea Lilli quella di Vice Presidenti, la carica di Segretario della sezione va a Francesca Boccali e quella di cassiere economo a Giorgio Migni. Confermati i consiglieri Mancini Luciano, Adriano Cardinali, Jessica Tosti, Margherita Cardinali, Claudio Tamagnini, Stefano Tosti e Gianfranco Spacci, a quest’ultimo all’unanimità viene conferita la carica di Presidente Onorario.

Da sempre la sezione comunale si è distinta per essere luogo di incontro e confronto del mondo dell’associazionismo legato alle tematiche dell’ambiente svolgendo anche un ruolo di “sentinelle dell’ambiente”.

L’Associazione attualmente è in controtendenza rispetto agli anni precedenti ha riavviato un dialogo positivo ed efficace in grado di avvicinare i giovani e giovanissimi, ed attualmente si presenta in netta crescita - “una sezione vicina a tutti” - come ribadisce il nostro Presidente della Delegazione Regionale dr. Mauro Pacioselli.

Ripopolamento della selvaggina stanziale, pianificazione delle manifestazioni sportive legate al tiro alla pesca ed alla cinofilia saranno i primi punti da affrontare dal nuovo consiglio senza tralasciare naturalmente la campagna tesseramento 2018, insomma continuare con ancor maggior impegno, un cammino iniziato lo scorso quadriennio che non ha mancato di dare i propri frutti.

La serata si è conclusa presso il Ristorante da Valentino ,storico luogo di ritrovo dei cacciatori Perugini amanti della buona cucina Umbra.