“Economia Circolare, innovazione e futuro del lavoro nella globalizzazione”

Forum, venerdì 13 ottobre alla Fondazione Carisp Perugia
Perugia

Proseguono gli appuntamenti di “Città 4.0”, questa volta con un forum dal titolo “Economia Circolare, innovazione e futuro del lavoro nella globalizzazione”, che si terrà domani, venerdì 13 ottobre alle ore 15.30 presso la Sala delle Colonne della Fondazione Cassa di Risparmio a Perugia (Corso Pietro Vannucci 47), organizzato dall'Associazione “Europa Comunica”. 

“Città 4.0” è il format/evento che parla di Città, Industria e Green Economy, la cui prima edizione si è svolta lo scorso settembre in Umbria con enorme successo di pubblico e stampa nazionale, il format è stato poi portato in altre città italiane. 

In attesa della seconda edizione umbra, l'Associazione Europa Comunica ha organizzato il forum che vede protagonista l'economia circolare, come opportunità per il nostro Paese e come generatore di crescita e occupazione sostenibile, accompagnando un processo di innovazione delle imprese che già hanno dimostrato di cogliere le potenzialità di un nuovo modello basato su un uso efficiente delle risorse. 

Al forum prenderanno parte: Donatella Porzi, Presidente dell'Assemblea Legislativa della Regione Umbria; On. Cesare Damiano, Presidente della Commissione Lavoro Camera dei Deputati; Corrado Clini, ex Ministro e Direttore Generale del Ministero dell'Ambiente; Franco Cotana, Professore dell'Università di Perugia, nonché Presidente del Dottorato di Ricerca in energia e sviluppo sostenibile; Luca Ferrucci, Economista – Università di Perugia; Enrico Loccioni, Presidente del Gruppo Loccioni; Lorena Pesaresi, Associazione Europa Comunica. 
Modera: Jean Luc Umberto Bertoni.