Altre 69 tonnellate di catrame per le strade umbre

Serve più bitume a freddo per coprire gli interventi di rifacimento delle strade umbre
Argomenti correlati
Perugia

Altre 69 tonnellate di catrame per le strade Umbre.

Non bastano più le oltre duecento già acquistate dal Comune di Perugia per un costo che si aggira intorno ai 160 euro a tonnellata. Le scorte di bitume a freddo stanno terminando ma gli interventi da fase sono ancora numerosi.

Nell'ultimo incontro dirigenziale avvenuto a palazzo dei Priori è emerso che “risulta urgente in quanto la scorta di conglomerato bituminoso a freddo, utilizzato per questa tipologia di interventi. È quasi ultimata e a breve potrebbe esserci il rischio di non poter provvedere alla chiusura delle buche formate sulle pavimentazioni delle strade comunali e pertanto di non poter ottemperare alla salvaguardia della pubblica incolumità”.

Un problema di sicurezza pubblica che di giorno in giorno fa salire l'ammontare dei danni alle auto e di conseguenza delle denunce. Secondo un bilancio fatto dall'amministrazione di parla di circa 500 mila euro l'anno di richieste di risarcimento a causa delle pessime condizioni del manto stradale.

C'è da dire che interventi massicci sono già stati effettuati, , ma sono ancora troppe le zone che riversano in pessime condizioni.