Arrestato il Presidente di Fly Volare Fausto Chiparo

Era socio occulto di diverse società, l'accusa è di bancarotta fraudolenta
Perugia

Il Presidente di FlyVolare, Fausto Chiparo,è stato arrestato. Di lui si è parlato  a lungo  in Umbria per l'accordo con l'aeroporto San Francesco di Assisi con la sua compagnia aerea ,Fly volare, per creare collegamnenti dall'aeropoprto umbro. A seguito dell'accordo aveva ottenuto dalla dirigenza dello scalo umbro un anticipo di 500 mila euro, senza che la compagnia  avesse le idonee autiorizzazioni e, meno di un mese fa, aveva restituito un acconto  250 mila euro. Adesso sarà un problema per il recupero dei successivi importi.

Chiparo è stato arrestato dalla guardia di finanza di Modena, perché ritenuto socio occulto di una associazione a delinquere specializzata in bancarotte fraudolente e riciclaggio. L’ordinanza, di arresto è stata firmata dal gip di Modena su richiesta del Procuratore Lucia Musti e del pm Marco Imperato.

Il  Manger di Flky Volare appare  in diverse società italiane ed estere, ricoprendo incarichi di management in settoiri che vanno dall’immobiliare al trasporto aereo e per la locazione di autovetture di lusso e barche.