Navetta per l’ospedale, in arrivo nuove corse

La Misericordia sta riorganizzando il servizio gratuito
Marsciano

Sarà riorganizzato il servizio di trasporto verso l'ospedale di Pantalla, sia dal punto di vista del numero delle corse che da quello degli orari.
In programma più corse mattutine e si sta valutando se mantenere o meno la corsa pomeridiana, che al momento viene effettuata in andata alle 17 verso l'ospedale e alle 17.30 da Pantalla a piazza Marx, che è la sede di partenza e arrivo della navetta.
Il servizio-navetta, inaugurato a fine 2018, ha fatto registrare il maggiore gradimento proprio per le prime ore mattutine. E' per questo che alle corse attuali (andata alle 8 e alle 12 e ritorno rispettiva-mente alle 8.30 e 12.30) ne sarà aggiunta almeno un'altra, in fasce orarie vicine.
Nel frattempo il trasporto sarà sospeso, sin da ora, per alcune settimane.
La Misericordia, che gestisce il servizio insieme al Comune, sta valutando altre soluzioni anche dal punto di vista del personale che viene impiegato. La stessa associazione è infatti al lavoro per potenziare l'organico. Anche in considerazione delle tante attività che vengono svolte nel territorio, soprattutto a livello di trasporto anziani e disabili, che richiedono l'impiego di un numero consistente di volontari. E i numeri in tal senso parlano chiaro. Oltre 10mila i servizi svolti dalla confraternita in questi dieci anni di attività, per un totale di più di 500mila chilometri percorsi con i mezzi a disposizione, cui si aggiungono le quasi 30mila ore di volontariato svolte dai vari operatori. I mezzi a disposizione consistono attualmente in due ambulanze, di cui una ap-pena rinnovata, due doblò e un ducato, per un'attività che si rivolge a una fascia di popolazione numerosa, quella anziana, con parti-colare riferimento alle persone con difficoltà motorie. Per questo è necessario anche pensare a un incremento dei volontari.
L'invito che l'associazione marscianese rivolge a tutti è anche quello di far pervenire eventuali richieste o preferenze sulla poss-bile estensione del servizio in altri orari.
Per questo è possibile contattare il 3384219055 e il 3398898904 o recarsi alla sede della Misericordia di via XX settembre.