Boom di presenze turistiche a Gubbio

Resi noti i dati ufficiali di aprile 2019
Gubbio

L’amministrazione comunale ha comunicato i dati ufficiali relativi all’andamento del turismo a Gubbio nel mese di aprile 2019.

Grazie anche alla particolare concentrazione di ponti e festività pasquali, si è registrato un vero e proprio balzo in avanti, con risultati eccezionali rispetto al 2018.

Gli arrivi sono aumentati del 25%, mentre le presenze addiritttua del 42%. Se il confronto è fatto con il 2015, anno di normale crescita, risulta ancor più evidente la capacità attrattiva della città di Gubbio. Si registra, infatti, un aumento degli arrivi del 29,5% e delle presenze del 58,6%.

Hanno giocato un ruolo determinante le tante iniziative proposte, grazie alla costante collaborazione fra operatori turistici e amministrazione comunale (Guerre Stellari Temporary Museum, il calendario eventi “Pasqua a Gubbio”, Gubbio Cup, Raduno nazionale suonatori di campane). Nel complesso, nel primo quadrimestre del 2019 continua la favorevole tendenza di crescita che aveva già caratterizzato il 2018, con un aumento degli arrivi del 5,3% e delle presenze del 16,5%.

Tutto fa sperare in un anno da record viste le premesse.