A Foligno è operativa la nuova rete Wifi libera

Il sistema realizzato da Connessi è già funzionante nelle principali vie del centro
Foligno

A Foligno è stata completata ed è già pienamente operativa la nuova rete Wifi firmata Connesi.
Promosso e patrocinato da Comune e Confcommercio Umbria, il progetto è stato presentato mercoledì 26 settembre a Palazzo Trinci alla presenza di Massimo Bartolini, amministratore delegato Connesi Spa, del presidente Epta Eventi - Confcommercio Umbria, Aldo Amoni, e del sindaco di Foligno, Nando Mismetti.

La nuova infrastruttura copre interamente il centro storico della città della Quintana attraverso il supporto di 40 access point installati a parete nelle principali vie. Ad esser coperte dal servizio sono le zone di piazza della Repubblica e corso Cavour, largo Carducci, via Gramsci, via Garibaldi, piazza Garibaldi, piazza Giacomini, via Umberto I, via Piermarini, Porta Ancona e via IV Novembre. In queste aree, grazie anche al collegamento in fibra ottica, l’utente potrà navigare in rete ad una velocità che raggiunge i 50 Mbps.

La nuova rete Wifi - che, come detto, è già operativa - è utilizzabile attraverso tre diverse modalità: Facebook, Google+ o autenticandosi attraverso il proprio indirizzo mail. Portata a termine la registrazione ed effettuato il primo accesso, successivamente si potrà navigare con un semplice clic, grazie all’utilizzo di un software di ultima generazione che consente il riconoscimento dell’account. Cittadini e turisti potranno utilizzare il servizio liberamente per un’ora al giorno. Ad usufruirne potranno essere, però, anche i commercianti del centro storico per promuovere le loro attività, ma non solo. A disposizione della città anche un servizio personalizzabile da utilizzare in occasione di eventi cittadini come avvenuto per la recente Giostra della Quintana o l’imminente manifestazione de I Primi d’Italia.