“Un parco anche per fido” a Deruta una nuova area riservata ai cani

Avrà una superficie di quasi 1000 mp e resterà aperta 24 ore su 24
Argomenti correlati
Deruta

Sarà inaugurata sabato 22 aprile la nuova area di sgambatura per cani del Comune di Deruta: un’area ampia e ben ombreggiata, interamente recintata ed attrezzata con panchine, dove sarà possibile ai proprietari accedere e lasciare liberi i propri cani, senza guinzaglio e museruola.

L’area di quasi 1000 mq è stata ricavata all’interno di uno dei 2 parchi pubblici di via della tecnica, nella zona industriale, facilmente accessibile, adiacente ad un accesso del percorso verde pedonale che sovrasta l’argine del fiume Tevere e comunque servita anche da un comodo parcheggio.
L'area sarà fruibile 24 ore su 24 e l'accesso gratuito.
Prevista e presto disponibile presso l’area anche una fontanella a disposizione dei frequentatori dell’area.

L’Amministrazione invita i cittadini e gli amici dei cani all’inaugurazione, a cui parteciperanno anche i commercianti del settore: omaggi a tutti i partecipanti, grazie alla partnership con i fornitori (Trainer, Exclusion e Royal Canin).

Saranno presenti anche educatori cinofili a disposizione dei proprietari di cani presenti per offrire informazioni e suggerimenti ad un corretto uso dell’area di sgambatura e promuovere corretti comportamenti che ne facilitino l’uso anche in condivisione.