view counter

Nuove disposizioni per lo svuotamento dei contenitori per l'indifferenziato

Dom, 29/07/2012 - 05:57
Sottotitolo: 

Umbertide dalla prossima settimana avverrà con cadenza quindicinale

L'Amministrazione Comunale comunica che da lunedì 30 luglio entrerà in vigore la nuova frequenza per la raccolta dei rifiuti indifferenziati che, sulla base dei nuovi calendari già distribuiti alle utenze, avverrà con cadenza quindicinale e non più settimanale.
La nuova organizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti deriva dal fatto che i rifiuti conferiti nel contenitore dell'indifferenziato sono di quantità modesta rispetto al volume del contenitore stesso ma contengono ancora materiali che possono essere riciclati e che pertanto devono essere conferiti negli appositi contenitori per i rifiuti differenziati. La riduzione della frequenza di svuotamento dei contenitori permetterà quindi di incentivare la differenziazione dei rifiuti.

view counter

Si tratta quindi di un primo miglioramento del servizio di raccolta volto a favorire il recupero ulteriore di materiali differenziati e la riduzione del traffico veicolare e, di conseguenza, delle emissioni di CO2 in area urbana. La nuova frequenza di raccolta dell'indifferenziato è già stata discussa nell'ambito dell'Osservatorio per la riduzione della produzione di rifiuti e nell'ambito della Terza commissione consiliare.
A partire quindi dalla prossima settimana lo svuotamento dei contenitori per l'indifferenziato avverrà sempre nei giorni di sabato ma con cadenza quindicinale, secondo il seguente calendario:


ZONA 1 -PIERANTONIO
Da sabato 4 agosto

ZONA 2 – PINETA
Da sabato 11 agosto
ZONA 3 – LICEO E FONTE SANTA
Da sabato 11 agosto
ZONA 4 – MADONNA DEL GIGLIO E FONTANELLE
Da sabato 4 agosto
ZONA 5- USU E CORVATTO
Da sabato 4 agosto
ZONA 6 – STAZIONE E POSTE
Da sabato 4 agosto
ZONA 8 – GRATTACIELO
Da sabato 11 agosto
ZONA 9 – ZONA INDUSTRIALE Il ritiro avviene ogni martedì

 

 
© Copyright IC InternationalCommunication srl. Realizzazione portale Globalcommunication www.gc-globalcommunication.it. licenza editoriale Globalproject srl - partita iva 02109170544
Iscrizione Registro Operatori Comunicazione n14188.