Colin Firth adottato dall'Italia

Vive in Umbria a Città della Pieve e non a causa della Brexit "è vero amore"
CIttà della Pieve

A distanza di qualche mese è pervenuta ufficialmente la conferma del Ministero dell' interno che ufficializza la cittadinanza Italiana al famoso attore inglese.
L'attore ha scelto l'Umbria  verde per vivere e più precisamente per trascorrere la magggior parte del suo tempo libero nelle verdi colline di Città della Pieve, dove è nata la moglie Livia Giuggioli: una produttrice cinematografica italiana, impegnata anche nella realizzazione di documentari.
I due si erano sposati nel giugno 1997, la coppia felice ha due figli: Luca, nato nel marzo 2001, e Matteo, nato nell'agosto 2003.
I genitori di Livia vivono ancora a Città della Pieve . 
FIrth Colin si è subito innamorato della cittadina sita al confine tra l'Umbria e la Toscana .
La gente lo vede spesso passeggiare con i figli nel centro storico dove frequenta regolarmente bar e i ristoranti  del luogo e quando la gente del posto lo ferma,Lui è sempre felice  e disponibile.
Sono in molti a sostenere che Colin abbia scelto l'Italia perché intollerante alla Brexit, ma in realtà si tratta di vero amore " in tutti i sensi" malgrado Egli -,a causa del suo lavoro - è costretto a viaggiare spesso.
Colin Firth ha recitato in numerosi film di successo quali Il diario di Bridget Jones ( lo ha lanciato a tutti gli effetti).La ragazza con l'orecchino di perla, Love Actually - L'amore davvero, L'importanza di chiamarsi Ernest, A Single Man, Mamma Mia!, Un matrimonio all'inglese e Il discorso del re.
È noto come attore versatile e pluripremiato;  nel 2009 vince la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia e il Premio BAFTA al miglior attore per A Single Man di Tom Ford, ricevendo la sua prima candidatura all'Oscar al miglior attore. Nel 2011, grazie alla magistrale interpretazione di Giorgio VI del Regno Unito ne "Il discorso del re" di Tom Hooper vince il Premio Oscar come miglior attore protagonista, il Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico, il Premio BAFTA e due Screen Actors Guild.
L'Umbria è orgogliosa di avere un personaggio come lui che come tanti Vip ha scelto il cuore Verde per viverci.