Interventi sulle strade in previsione del turismo primaverile

Nel bilancio 2019 del Comune di Assisi sono stati stanziati circa 3 milioni di euro
Assisi

Il comune di Assisi ha da tempo dato il via ad una serie di interventi per quanto riguarda la viabilità e la segnaletica, difatti stanno per concludersi i lavori in via della Palazzetta, a Sterpeto. I prossimi cantieri interesseranno quelli in via dei Pini a Petrignano.

Un altro stralcio di lavori interesserà la riqualificazione, l’asfaltatura e la messa in sicurezza di tredici chilometri di viabilità, il ripristino della segnaletica, la riqualificazione del manto in trenta vie e strade comunali.

Altri interventi riguarderanno invece la pulitura dei fossi per la corretta gestione delle acque meteoriche in alcuni tratti delle frazioni di montagna. Il piano è finanziato con un milione di euro, che si somma ai 450mila per la cura del piano strade.

A tal fine nel bilancio 2019 sono stati stanziati circa 3 milioni di euro di cui 300mila euro per potenziare la pubblica illuminazione.

Per combattere il pericolo del gelo sulle strade in questo periodo invernale il Comune ha invece acquistato duecento quintali di sale, visto che le scorte erano praticamente esaurite.